Home Apple iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED entro fine 2020

iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED entro fine 2020

0
iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED entro fine 2020

L’affidabile analista Apple, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato oggi una nuova nota per gli investitori, suggerendo una linea temporale sul passaggio della compagnia di Cupertino alla tecnologia mini-LED. Secondo quanto affermato, i nuovi pannelli debutteranno entro la fine del prossimo anno, come esclusiva di iPad Pro e MacBook Pro, almeno all’inizio.

Kuo prevede che Apple applicherà la tecnologia mini-LED a 4/6 prodotti nel tempo, e il passaggio inizierà con iPad Pro da 12.9 pollici nel terzo trimestre del 2020. Questo particolare modello del tablet top di gamma dell’azienda sarà dotato anche di un nuovo processore A14X Bionic ancora più potente, a supportare l’implementazione.

iPad Pro e MacBook Pro con display mini-LED dal prossimo anno

Successivamente, l’analista afferma che la società californiana lancerà un modello aggiornato del MacBook Pro da 16 pollici nel quarto trimestre del prossimo anno, che ugualmente utilizzerà la tecnologia mini-LED. Kuo aveva precedentemente previsto che sia iPad che MacBook sarebbero passati al mini-LED entro la fine del 2020 o al massimo nei primi mesi del 2021, e il rapporto odierno conferma ulteriormente quanto predetto.

ipad mini led

L’interesse di Apple verso la nuova tecnologia mini-LED nasce dalla qualità offerta in termini di gamma di colori, rapporti di contrasto elevati, gamma dinamica e oscuramento localizzato. Inoltre, si ritiene che questa tecnologia produca pannelli più sottili e più efficienti in termini energetici. La nota di oggi suggerisce anche che la società avrebbe accelerato le fasi di adozione su iPad e MacBook.

La sequenza temporale di iPad per il 2020 rimane, tuttavia, ancora poco chiara. I rapporti hanno suggerito che la compagnia di Cupertino rilascerà un nuovo modello ad inizio anno, in un periodo molto distante dalle abitudini dell’azienda. È però possibile che la versione in questione si riferisca ad un modello entry-level con qualche novità, lasciando così tempo ad Apple di adottare la nuova tecnologia mini-LED con una revisione a fine anno.

Fonte: 9to5mac

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here