Il Galaxy Fold è stato un dispositivo che Samsung ha segretamente custodito fino al giorno della presentazione, e se la società avesse pianificato di seguire la stessa filosofia anche per il suo successore, non sarebbe sicuramente contenta delle perdite odierne. Tramite un post sul sito Web cinese Weibo, sono state pubblicate quelle che a tutti gli effetti sembrano alcune immagini ufficiali del Fold 2, il nuovo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano che sarà presentato al fianco di Galaxy S11, il prossimo anno.
A vedere queste prime immagini si può, innanzitutto, affermare che il Galaxy Fold 2 avrà lo stesso meccanismo a cerniera del primo modello: nello specifico si notato i tappi che coprono lo spazio tra le due metà pieghevoli. In secondo luogo, mentre il dispositivo ha un display Infinity-O come il Note 10, le cornici spesse rendono il telefono abbastanza obsoleto in termini di design. Naturalmente lo schermo esterno è piuttosto piccolo, anche se non si riesce ad intuire quale sia la sua dimensione effettiva. Al contrario il display interno, una volta aperto, sarà compreso tra i 6.7 e i 6.9 pollici.
Galaxy Fold 2: prime immagini del nuovo smartphone pieghevole di Samsung
È interessante notare anche la presenza di solo due fotocamere posteriori. Sembra quindi che le voci sul Fold 2 che costerà tra gli 850 e i 1000 dollari possano essere accurate. Un recente rapporto afferma, infatti, che il prossimo dispositivo pieghevole del colosso di Seul avrà due obiettivi per la fotocamera posteriore: uno principale da 108 MP e un teleobiettivo con zoom 5x, gli stessi del Galaxy S11. Assente invece un sensore ultra-wide.
Per quanto riguarda la batteria del Galaxy Fold 2, è stato suggerito che sarà dotato di due celle con capacità della singola di circa 900 mAh. La scelta di una batteria con così poca capacità potrebbe essere obbligata dalle dimensioni del dispositivo piegato che non offre molto spazio per l’integrazione di componenti di fascia alta o batterie importanti, motivo per cui anche il nuovo Razr di Motorola possiede specifiche piuttosto obsolete.
È possibile che le immagini pubblicate siano relative ad un prototipo e che non si tratti di un prodotto definitivo, ma offre una buona idea su cosa aspettarsi dal prossimo smartphone pieghevole di Samsung.
Fonte: Sammobile