Il CES 2020 è davvero denso di annunci e anche ASUS non poteva certamente esimersi dal prendervi parte. Il produttore ha presentato ufficialmente Chromebook Flip C436, che monta a bordo l’ultima incarnazione dell’OS di Google e si piazza al 14° posto nella lista dei chromebook più sottili al mondo.
Il device presenta una scocca in lega di magnesio, con un display NanoEdge e cornici molto ridotte. Un lavoro di ottimizzazione nel design che influenza anche il peso del device, estremamente ridotto a 1,1 kg. Le dimensioni invece sono da 31,95 x 20,53 x 1,37 cm.
A bordo abbiamo un processore Intel Core “U” di decima generazione, da i3 a i7, con una memoria RAM fino a 16 GB, e un SDD da ben 512 Gb. L’autonomia si aggira sulle 12 ore, grazie alla presenza di una batteria da 42 Wh a 3 celle.
Altri dettagli comprendono:
- Un display con una risoluzione FHD fino a 1080p
- 2 porte USB 3.2 Gen. 1 Type-C con Power Delivery
- 1 lettore microSD
- 1 jack audio
- 4 speaker in configurazione surround
- Tastiera retroilluminata con corsa di 1,2 millimetri.
- Scanner di impronte digitali per l’autenticazione sicura
ASUS Chromebook Flip C436 esordirà negli Stati Uniti nelle prossime settimane. Non è stato ancora resto noto il prezzo ufficiale, mentre sono confermate al momento due colorazioni: Transparent Silver e Aerogel White.