Microsoft: Surface Book 3 e Surface Go 2 arriveranno in primavera?

Con una nuova indiscrezione lanciata direttamente dall’insider Brad Sams di petri.com, apprendiamo che Microsoft sarebbe al lavoro sui nuovi Surface Book 3 e Surface Go 2, la cui uscita dovrebbe essere già prevista per questa primavera.

Sempre secondo la fonte, i due nuovi PC dovrebbero essere presentati durante un evento primaverile di Microsoft, anche se manca la data esatta.

Questi nuovi Surface dovrebbero puntare soprattutto su un miglioramento sostanziale delle prestazioni, lasciando invece immutato il design.

Secondo le speculazioni il nuovo Surface Book 3 avrà nuovi processori Intel Core di 10° generazione con GPU Nvidia GTX 16xx. Per le schede video invece si parla della linea Quadro, con una memoria RAM supportata fino a 32 GB. Grossi miglioramenti anche con gli SSD, che dovrebbero garantire fino a 1 TB. Ovviamente la presenza delle GPU Quadro significa anche maggior consumo energetico, quindi sarà interessante vedere in che modo Microsoft ottimizzerà l’hardware tenendo a mente questo malus.

Per quanto riguarda il nuovo Surface Go 2, l’insider afferma che saranno presenti i più recenti Pentium Gold di casa Intel, e non uno Snapdragon 7c come si ipotizzava. Sams in ogni caso afferma che dovrebbe comunque arrivare una variante più performante con Core M.

Se Surface Book 3 stuzzica sicuramente i palati, stessa cosa non può dirsi quindi di Surface Go 2, che si potrebbe definire una ponderata revisione hardware del precedente modello.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here