Project XCloud sta arrivando su PC

Project xCloud, il servizio di cloud gaming sviluppato da Microsoft, attualmente in fase beta su iOS e Android, molto presto arriverà anche su PC.

L’inizio sul suo arrivo è stato condiviso su Reddit, con una foto che ritrae il profilo di Phil Spencer, a quanto pare scattato durante l’esecuzione dell’applicazione di Project XCloud su PC.

Secondo quanto scoperto fino ad oggi, l’applicazione per PC permetterà di utilizzare Windows 10 per giocare in streaming sia ai titoli presenti nella libreria xCloud, oppure trasmettere direttamente quelli installati sulla propria Xbox One, anche al di fuori delle mura domestiche.

Quindi l’applicazione dovrebbe unire sotto lo stesso tetto proprio Project XCloud e il servizio Console Streaming, anch’esso attualmente già in fase beta.

L’immagine inoltre è piuttosto attendibile perché chi ha avuto la fortuna di ricevere il follow da parte di Spender riconoscerà immediatamente il profilo (e il suo impressionante Game Score).

Project XCloud al momento è ancora in fase di testing per gli utenti che fanno parte del programma Insider di Microsoft.

Per utilizzare il servizio si consiglia una connessione cablata e un NAT aperto. Per la banda in upload invece è richiesto un minimo di 4,75 Mbps, tuttavia si consigliano almeno 9 o più Mbps.

Per effettuare lo streaming, inoltre, sono richiesti valori pari o inferiori a 125 ms per la latenza (il servizio può funzionare correttamente anche al di sotto dei 60 ms). Microsoft consiglia anche di lasciare libera e attiva la porta 3074 del router.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here