Ci avviciniamo sempre di più a quel momento dell’anno in cui Samsung dovrà finalmente togliere il velo alla nuova serie di Galaxy Note.
Non sappiamo ancora se l’emergenza del Coronavirus abbia stravolto i piani dell’azienda, ma secondo una testata coreana, tale ZDNet, il produttore sarebbe attivamente al lavoro per lo sviluppo di un nuovo processore della famiglia Exynos.
Nello specifico si tratterebbe di Exynos 992, descritta come una revisione leggermente più potente dell’attuale SoC Exynos 990, e che dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 6nm.
Il SoC attuale è invece realizzato con un processo produttivo a 7nm.
I motivi dietro a questa scelta sarebbero dovuti alla volontà di Samsung di pareggiare finalmente i conti con l’attuale Snapdragon 865, permettendogli di eguagliare finalmente le prestazioni del processore di punta di casa Qualcomm.
il miglioramento prestazionale del nuovo Exynos dovrebbe del 3% più potente rispetto al SoC Snapdragon 865.
Indiscrezioni affermano che la decisione da parte di Samsung di realizzare questo nuovo processore potrebbe essere dovuta all’assenza del SoC Snapdragon 865+ su uno dei nuovi Note, ma al momento parliamo di semplici speculazioni.
Per quanto riguarda la potenziale presentazione di questi nuovi device, l’evento si dovrebbe tenere durante il mese di agosto. Nello stesso evento dovrebbe inoltre fare la sua prima apparizione anche il prossimo Galaxy Fold.