Sony ha confermato ufficialmente l’arrivo in Europa del suo nuovo Xperia L4, smartphone presentato per la prima volta a febbraio.
Il nuovo device, tarato per essere uno smartphone di fascia media, esordirà in Europa a partire dalla Germania, già disponibile all’acquisto.
Il prezzo di listino adottato da Sony è di 199 euro, e pur non essendoci conferma per il costo nel nostro paese, probabilmente non sarà tanto dissimile.
Il prezzo in ogni caso ci sembra quanto mai adeguato alle caratteristiche del device, che offrono un buon rapporto qualità/costo.
A bordo abbiamo un processore MediaTek MT6762 Helio P22 affiancato da una memoria RAM da 3GB e uno spazio d’archiviazione interna da 64GB espandibile tramite slot microSD fino a 512GB.
Il comparto fotografico si avvale di una fotocamera tripla posteriore da 13+5+2MP e una anteriore da 8MP con ottica f/2.0.
Lo schermo è un display LCD da 6,2 pollici con risoluzione HD+, con risoluzione a 1680×720 pixel in formato 21:9. Sulla parte laterale trova invece spazio un sensore per le impronte digitali.
La batteria invece è da 3.580 mAh con supporto alla ricarica rapida USB Power Delivery, mentre il sistema operativo al momento è Android 9 Pie.
Se ci saranno novità sull’uscita italiano vi aggiorneremo, nel frattempo vi rimandiamo al sito ufficiale di Sony.