Finalmente giungono delle concrete novità dal fronte Microsoft in merito alla possibile data di lancio del “May 2020 Update” per Windows 10.
Il colosso di Redmond aveva temporaneamente sospeso gli aggiornamenti a causa dell’emergenza Coronavirus, concentrandosi esclusivamente sui fix più importanti.
Qualcosa però sembra cambiato e Microsoft stessa ha pubblicato un calendario per l’aggiornamento dei driver in cui segnala che la data di uscita per l’aggiornamento di Windows 10 arriverà tra il 26 e il 28 maggio 2020.
In queste tre date è prevista la release di un “feature update”. Come da tradizione, l’aggiornamento a Windows 10 dovrebbe avvenire in maniera graduale nel corso delle settimane.
Nel frattempo vi ricordiamo che per gli utenti iscritti al programma Insider è possibile scaricare la build definitiva in anteprima dal canale Release Preview Ring.
Tra le ultime novità troviamo la build 19619 è stata introdotta una sezione Covid-19, ovvero una mappa interattiva con i dati aggiornati in tempo reale sui contagi e sulla diffusione della pandemia. Questa sezione non solo tiene traccia dei contagi, ma include anche un feed con le ultime notizie relative al virus grazie alla sincronizzazione con il browser di Bing.
La seconda novità riguarda l’aggiornamento dell’applicazione “Il tuo telefono”, disponibile sul Microsoft Store e pensata per gestire le notifiche che arrivano sul cellulare direttamente da PC.
Con l’ultimo aggiornamento apportato da Microsoft adesso l’applicazione potrà essere utilizzata anche per gestire la riproduzione musicale in esecuzione su smartphone direttamente da PC.
L’applicazione, così come questa nuova feature, richiedono almeno uno smartphone che abbia un sistema operativo a partire da Android 7.0, oppure un iPhone una delle versioni iOS più recenti.