Samsung Galaxy Note 20, il nuovo smartphone dell’azienda coreana destinato ad essere svelato il 5 agosto 2020, arriverà anche in Europa.
La conferma del suo arrivo in Europa è arrivata implicitamente da parte di Samsung stessa, che ha svelato per errore il device sui corrispettivi russi. cinesi e ucraini dei siti del produttore coreano.
Dunque l’arrivo del device in Europa è praticamente una certezza, ma cosa ci riserverà l’hardware sotto la scocca del nuovo smartphone?
Galaxy Note 20 dovrebbe vantare una o più varianti e secondo l’insider Ice Universe, l’azienda si affiderà al nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865+, recentemente svelato. Per quanto riguarda il mercato occidentale Samsung adotterà un corrispettivo del processore Qualcomm, ovvero uno l’Exynos 990, il quale tuttavia è più “anziano” dell’ultima revisione apportata al processore della famiglia Snapdragon.
Questo potrebbe rischiare di creare un divario prestazionale degli smartphone tra i vari mercati in cui arriverà.
Galaxy Note 20 con display a refresh rate variabile
Stando a quanto riportato dal noto leaker, Ice Universe, Samsung utilizzerà una nuova tecnologia di aggiornamento a 120 Hz perfezionata sul Galaxy Note 20. Mentre questa affermazione rimane un po’ vaga, non è del tutto inattendibile. Date le informazioni ottenute sul Galaxy S20 e sulla possibilità di scegliere tra refresh rate da 60 Hz QHD+ e 120 Hz FullHD+, è possibile che il Note 20 sarà dotato di frequenza di aggiornamento a 120 Hz con risoluzione QHD+. Questo supporto potrebbe rendere la S Pen anche più veloce e fluida.