Home News Apple: disponibile il nuovo tvOS 14.0.2

Apple: disponibile il nuovo tvOS 14.0.2

0
Apple: disponibile il nuovo tvOS 14.0.2

Apple ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo tvOS, che porta il firmware alla versione 14.0.2.

L’aggiornamento è consequenziale a quello rilasciato in precedenza lo scorso 16 settembre. L’obiettivo è principalmente quello di ottimizzare le prestazioni del sistema.

Per chi non avesse seguito le ultime novità, l’arrivo di tvOS 14 su Apple TV ha permesso alla mela di introdurre una serie di importanti novità come la funzione Picture in Picture, la feature HomeKit ed il supporto espanso per controller di gioco e opzioni di gioco multiutente.

E proprio parlando di giochi, proprio in questi giorni si è discussa la possibilità nuove Apple TV di nuova generazione.

I modelli in questione dovrebbero essere due varianti: una sarà di nuova generazione e monterà un processore A14, mentre l’altra variante avrà a bordo A12.

Ad attirare l’attenzione è sicuramente il modello di nuova generazione, dato che il chip A14 dovrebbe essere realizzato con il medesimo processo produttivo a 5nm, il medesimo adottato da iPad Air e dal prossimo iPhone 12.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Apple TV dovrebbe rappresentare un nuovo punto di riferimento per il gaming nell’ambito dell’ecosistema dei dispositivi della casa di Cupertino. L’azienda starebbe infatti contattando gli sviluppatori per incrementare il livello di dettaglio raggiungibile dai loro giochi presenti nel servizio in abbonamento Arcade, con l’obiettivo di iniziare a gareggiare con le home console.

L’intento sarebbe quello di creare una scissione nei prodotti e puntare su titoli di nuova generazione mobile, eseguibili esclusivamente dai processori A13 Bionic o superiori.

Altri rumor affermano inoltre che l’azienda starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo controller, forse da affiancare proprio ai nuovi modelli di Apple TV in fase di sviluppo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here