A quanto pare ZTE Blade 20 potrebbe finalmente avere un successore, con una presentazione prevista entro la fine dell’anno.
Il nome di questo device è ZTE Blade 20 5G, ovvero una versione aggiornata predisposta per supportare le reti di nuova generazione, ed è apparsa sul sito ufficiale di China Telecom, con un prezzo fissato a 1.699 Yuan (circa 217 euro).
L’apparizione sul sito è stata accompagnata anche da una scheda tecnica piuttosto dettagliata che svela le caratteristiche del device.
A bordo troviamo un MediaTek Dimensity 720 (MT6853), affiancato da 4/6GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione dedicato da 64/128GB con possibilità di espansione via MicroSD.
Le altre caratteristiche rese note in pagina confermano quanto segue:
- DisplayLCD da 6,52″ con notch a goccia
- Fotocamera posteriori da 16+8+2MP
- Fotocamera anteriore da 8MP
- Supporto alla rete 5G
- Sensore per le impronte digitali posteriore
- Sistema operativo Android 10
Prima di lasciarvi però vogliamo fare alcune precisazioni: il device era già apparso nel detabase di TENAA, identificato con il numero di modello ZTE 8012N. In quell’occasione era già apparsa una presunta scheda tecnica, ma solo parzialmente aderente a quella riportata sul sito di Telecom e la differenza più importante riguardava la fotocamera posteriore, sempre composta da tre sensori, ma con un principale da 48 Megapixel, e non da 16 Megapixel.