Il supporto alle applicazioni Android su Windows 10 è un tema ormai ricorrente. Nonostante esistano delle varie alternative per eseguire certe applicazioni in maniera emulata sul sistema operativo, oppure attraverso lo streaming da cellulare, l’esecuzione nativa delle applicazioni presenti sul robottino verde è sempre stato un traguardo molto ambito da Microsoft.
Secondo l’insider Zac Bowden, qualcosa potrebbe effettivamente muoversi in vista del prossimo anno. Secondo il leaker, Microsoft starebbe lavorando ad un sistema che permetterebbe di eseguire in maniera nativa le applicazioni di Android su un sistema Windows 10, con un modello di distribuzione e vendita direttamente dal Microsoft Store.
As mentioned in the article, I've also heard whispers that MS is once again looking into bringing Android apps to Windows next year. I'll share more when I can, but I find it interesting that this is still something they want to do.
— Zac Bowden (@zacbowden) November 24, 2020
Ho sentito dire che Microsoft sta cercando di portare, ancora una volta, le app Android su Windows il prossimo anno.
L’arrivo di applicazioni native Android sul sistema operativo Android permetterebbe di allargare a dismisura un parco app che su Windows appare ancora piuttosto limitato se paragonato a quello di Google e Apple.
Nell’ottica di un traguardo ambizioso da raggiungere per il 2021, quello delle applicazioni Android appare forse il più sensato a logico da perseguire da parte di Microsoft per rivitalizzare ulteriormente il suo sistema operativo, già al centro di grossi cambiamenti negli ultimi mesi.
Non sappiamo al momento in che stato sia lo sviluppo di questa potenziale feature, ma il 2021 di Windows 10 potrebbe promettere grandi sorprese.