Home News WhatsApp: facciamo chiarezza sulla nuova informativa privacy

WhatsApp: facciamo chiarezza sulla nuova informativa privacy

0
WhatsApp: facciamo chiarezza sulla nuova informativa privacy
WhatsApp

In questi giorni WhatsApp è stato al centro di alcuni dibattiti relatovi alla nuova informativa sulla privacy emersa in questi giorni.

Facciamo dunque chiarezza sulla questione, nello specifico su quello che cambierà per gli utenti europei con la nuova informativa.

Dal prossimo 8 febbraio entreranno in vigore alcune nuove normative che verranno applicate da WhatsApp, che gli utenti dovranno rispettare.

Tra queste normative vi sarà la necessità di condividere il proprio account con quello di Facebook, effettuando in pratica una condivisione dei propri dati.

Questo particolare passaggio ha alimentato non poche polemiche in quella fascia di utenti che ancora oggi vogliono proteggere i loro dati personali, tuttavia un portavoce di WhatsApp in questi giorni è intervenuto per chiarire che le nuove norme non coinvolgeranno gli utenti in Europa.

Non ci sono modifiche alle modalità di condivisione dei dati di WhatsApp nella Regione europea (incluso il Regno Unito) derivanti dall’aggiornamento dei Termini di servizio e dall’Informativa sulla privacy. WhatsApp non condivide i dati degli utenti WhatsApp dell’area europea con Facebook allo scopo di consentire a Facebook di utilizzare tali dati per migliorare i propri prodotti o le proprie pubblicità.

Nello specifico, in Europa la gestione dei dati degli utenti viene gestita da WhatsApp Ireland, ente che si occupa di fornire il servizio WhatsApp agli utenti situati nei paesi facente parti della regione europea. La gestione al di fuori dell’Europa viene invece gestita direttamente da WhatsApp LLC.

Il portavoce dell’azienda ha inoltre voluto rammentare che prima di poter condividere i dati degli utenti, bisognerà raggiungere un accordo con la Commissione irlandese per la protezione dei dati.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here