Galax GeForce RTX 3090 HOF: svelato l’esorbitante prezzo di lancio

E’ ormai evidente che il costo delle nuove schede grafiche targate AMD e Nvidia sia destinato a collocarsi in una fascia del mercato piuttosto alta, e la conferma in questo senso arriva proprio dalle nuove Galax GeForce RTX 3090 HOF, di cui sono stati aperti in queste ore i preordini in Australia.

I prezzi in questo caso sono veramente proibitivi e toccano i 4.499 dollari per la variante GALAX RTX 3090 HOF Limited Edition, che alla conversione diventano circa 3000 Euro.

Solitamente cifre di questo genere arrivano soprattutto dai bagarini, ma a quanto pare adesso sembrano destinati anche ai listini ufficiali delle aziende. E’ probabile che a far lievitare i costi stia proprio la situazione che stiamo attualmente vivendo, con la produzione rallentata e le scarse scorte utili a mantenere una produzione costante dei prodotti.

In ogni caso va ribadito un passaggio molto importante: questa gamma di schede punta a soluzioni hardware veramente estreme, capaci di raggiungere delle frequenze veramente assurde che toccano valori di 3.000 MHz.

Tutto questo è possibile grazie alla presenza di PCB a 12 strati, un VRM da ben 26 fasi(14+8+4), triplo connettore PCI-E 8pin e BIOS sbloccato (TGP sino a 500W). Esteticamente questa scheda è avulsa rispetto a tutte le altre, grazie allo sfoggio di una colorazione bianca, e un display da 4,3 pollici (HOF Panel III) che mostra i vari parametri della scheda.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here