La prossima generazione di One Plus sembra essere più vicina che mai, soprattutto poiché nelle scorse ore il grande produttore cinese ha rivelato non solo la data di lancio ma anche l’aspetto (almeno della scocca posteriore) del nuovo smartphone nella sua variante Pro: possiamo vedere le quattro fotocamere posteriori, sviluppate assieme ad Hasselblad (come possiamo evincere dal logo impresso poco sotto i due sensori principali). OnePlus 9 Pro è quindi realtà, un prodotto che in tanti aspettano con impazienza.
Negli ultimi dieci secondi di filmato vengono dissipati i dubbi sull’estetica dello smartphone, almeno per quanto riguarda la sua parte posteriore: il nuovo smartphone di casa One Plus, il OnePlus 9 Pro, si presenta con un design rettangolare che racchiude gli obiettivi fotografici disposti invece in verticale, sulla parte destra della scocca. I due moduli fotografici secondari sono disposti più in basso, ed è possibile anche scorgere il flash LED e un sensore per la messa a fuoco laser.
One Plus 9 Pro non stravolgerà l’estetica dei precedenti smartphone ma piuttosto ne rivoluzionerà il software che potrà appunto contare sullo sviluppatore Hasselblad.
It all begins with a simple thought. Discover the #OnePlus9Series, co-developed with Hasselblad, on March 23.
Get notified: https://t.co/8HQZu9LLbl pic.twitter.com/fIajmlM2Lg
— OnePlus➕ (@OnePlus_USA) March 8, 2021
Il video teaser, purtroppo, non mostra altri dettagli sul nuovo prodotto One Plus, ma basta a confermare le precedenti indiscrezioni soprattutto sulla qualità hardware delle fotocamere.
Le caratteristiche fino ad ora rivelate sono le seguenti:
- OnePlus 9 Pro
- Model number: LE2123
- Display: 6,7″, Fluid AMOLED, 120Hz
- SoC: Snapdragon 888
- Memoria: 8GB di RAM, 128GB di storage (non sono escluse ulteriori configurazioni)
- Fotocamera posteriore quadrupla:
- 48+50+8+2MP
- Sistema operativo: Android 11
- OnePlus 9
- Model number: LE2113
- Display: 6,55″, Fluid AMOLED, 120Hz
- SoC: Snapdragon 888
- Memoria: 8GB di RAM, 128GB di storage (non sono escluse ulteriori configurazioni)
- Fotocamera posteriore tripla:
- 48+50+2MP
- Sistema operativo: Android 11
Non si sa quanto potrebbe costare il nuovo OnePlus 9, ma basandoci sulla linea di prezzi dell’azienda si tratterà di smartphone comunque “economici” rispetto la concorrenza. Il prezzo a lancio del Oneplus 8 era di $699, mentre il prezzo di partenza per il Oneplus 8T era di $749. Il Oneplus 8 Pro aveva un prezzo di partenza di $899 per 128GB e $999 per 256GB. In questo momento ci aspettiamo che il Oneplus 9 costi almeno $749 per l’opzione di archiviazione più contenuta.
Leggi anche: