Si estende il supporto alla compatibilità di Luna, la piattaforma di cloud gaming di Amazon, Lo scorso gennaio l’applicazione aveva esteso la sua compatibilità ad altri dispositivi, ma nelle scorse ore altri device si sono aggiunti alla lista di quelli supportati, con l’aggiunta di nuovi flagship di Samsung: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra.
A questi si aggiungono quelli già annunciati in precedenza, appartenenti alla famiglia Pixel e Samsung:
- Pixel 3
- Pixel 3XL
- Pixel 3a
- Pixel 3a XL
- Samsung S9
- Samsung S9+
- Samsung Note 9
Luna è anche disponibile come web app su PC, Android, Mac e iOS, tuttavia l’accesso al servizio richiede ancora l’invito. Su smartphone e altri decide come Fire TV, l’applicazione adesso è accessibile in maniera tradizione, con tanto di periodo di prova.
In questa fase di testing Amazon ha proposto un catalogo composto da circa 50 titoli, e una qualità dello streaming che può raggiungere i 60 fotogrammi e una risoluzione massima di 1080p.
Il costo mensile per ora è di 5,99 dollari, un piano base che permette poi di accedere al cosiddetto “Luna+ Game Channel“, ovvero una serie di pacchetti che in base al publisher di riferimento garantiranno l’accesso a determinate produzioni. Ogni canale avrà un costo che andrà a sommarsi al piano base, ma permetterà agli utenti di modulare la propria esperienza di gioco.