Windows 11: Microsoft sta ancora lavorando alle emoji 3D

Vi ricordate le emoji 3D annunciate da Microsoft lo scorso luglio per Winodws? Bene, a quanto pare lo sviluppo non si è arrestato.

Sembra che Microsoft stia ancora lavorando a questa tipologia di Emoji per il suo sistema operativo. Nando Costa, un illustre designer di Microsoft, ha rivelato che il loro sviluppo è attualmente attivo e arriveranno su Windows 11.

“Ci stiamo lavorando” ha affermato Costa con una faccia sorridente con una emoji del sudore in un post ufficiale sul blog di Windows. Non sappiamo ancora quando le emoji 3D appariranno in Windows 11, ma a quanto pare il piano originale non è stato abbandonato.

Quando Microsoft ha presentato le emoji 3D, la qualità era a dir poco impressionante e la società svelò che sarebbero arrivate sul nuovo sistema operativo, tuttavia l’azienda sembrava essere tornata sui suoi passi quando nei mesi scorsi ha implementato una versione rinnovata delle emoji 2D su Windows. Una scelta che inizialmente ha spiazzato tutti, ma a quanto pare il piano per le emoji 3D non è stato affatto abbandonato, almeno stando alle parole di Costa.

Nel post del blog, Costa spiega anche come Microsoft abbia scelto di modellare le emoji riflettendo nella maniera più dettagliata possibile le espressioni umane, come rughe e acconciature in app come Microsoft Teams. Per sviluppare le emoji 3D Microsoft ha utilizzato strumenti come Adobe Illustrator, Maxon’s Cinema 4D, Figma, Font Lab e altri strumenti.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...