Sony ha annunciato il primo State of Play di questo 2022, che non sarà propriamente dedicato alle prossime uscite, ma esclusivamente sul nuovo Gran Turismo 7 in uscita il 4 marzo su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Lo State of Play andrà in onda a partire dalle 23:00 italiane di mercoledì 2 febbraio, e potrete seguire la diretta sui canali ufficili PlayStation di Twitch e YouTube. L’evento avrà una durata di ben 30 minuti, durante i quali si discuterà a tutto tondo del nuovo racing game di Polyphony Digital, dal gameplay alle meccaniche di questa settima incarnazione della serie.
A giudicare dalla descrizione del PlayStation Blog sembra che ci sarà spazio unicamente per Gran Turismo 7, quindi questo esclude la presentazione di altri giochi. In questi giorni si era rumoreggiata la possibile presentazione di un nuovo trailer di Hogwarts Legacy, ma a quanto pare l’evento avrà un senso unico. Non che la cosa ci sorprenda più di tanto, essendo Gran Turismo 7 la seconda grande esclusiva di Sony per la primavera del 2022 dopo l’uscita di Horizon: Gorbidden West prevista per questo febbraio.
Questa la descrizione di Gran Turismo 7 dal PlayStation Store:
Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l’aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.