Home Windows Microsoft sta sperimentando nuove funzioni per Windows 11

Microsoft sta sperimentando nuove funzioni per Windows 11

0
Microsoft sta sperimentando nuove funzioni per Windows 11

Dopo aver rivelato la scorsa settimana che Windows 11 riceverà un aggiornamento più grande del solito a febbraio con app Android, miglioramenti della barra delle applicazioni e molto altro, Microsoft adesso inizia a svelare i suoi piani per l’introduzione di nuove funzioni sperimentali destinate a Windows 11 che verranno sperimentate nel corso del 2022.

Il colosso di Redmond afferma che intende introdurre molte più funzionalità per per i tester di Windows 11, così da valutare se integrarle o meno nella versione finale del sistema operativo.

Amanda Langowski, responsabile del Programma Windows Insider, ha dichiarato:

Come parte di questa continua evoluzione, Insider ci vedrà impegnati maggiormente nel Dev Channel come luogo in cui incubare nuove idee, lavorare su elementi a lungo termine e controllare gli stati delle singole caratteristiche. In alcuni casi, questi non verranno mai rilasciati, ma sperimentando di più, possiamo perfezionare meglio le esperienze e fornire soluzioni in Windows che consentono davvero ai nostri clienti di ottenere di più.

Abbiamo già visto alcuni test A/B come questo, in cui un sottoinsieme di Windows Insider avrà accesso a una funzionalità prima che Microsoft la distribuisca in modo più ampio ai tester. In futuro, tuttavia, potrebbero esserci variazioni sulle funzionalità che non saranno completamente documentate da Microsoft.

Langowski prosegue:

Riconosciamo anche che alcuni dei nostri addetti ai lavori più esperti hanno scoperto che alcune funzionalità sono state disabilitate intenzionalmente nelle build che abbiamo rilasciato. Comunicheremo solo le funzionalità che stiamo abilitando intenzionalmente affinché gli addetti ai lavori possano provarle per fornirci dei feedback.

Microsoft adesso sta pianificando di offrire ai tester di Windows 11 una finestra in cui possono passare dal canale Dev al canale Beta, per evitare le funzionalità più sperimentali in arrivo. Ciò probabilmente coinciderà con il rilascio delle nuove feature di febbraio, incluso il supporto per le app Android, le modifiche alla barra delle applicazioni e le app di Blocco note e Media Player riprogettate.

Fonte