Home Windows Microsoft Edge si aggiorna per dare priorità alla sicurezza

Microsoft Edge si aggiorna per dare priorità alla sicurezza

0
Microsoft Edge si aggiorna per dare priorità alla sicurezza

Microsoft ha rilasciato la versione 98.0.1108.43 del suo browser Edge.

L’aggiornamento include una manciata di revisioni alle funzionalità, inclusa una nuova modalità di navigazione che dà priorità alla sicurezza. Edge ora consente alle persone di personalizzare la propria esperienza multiprofilo, il che significa che gli utenti possono creare un elenco di siti per i quali il browser cambierà automaticamente i profili.

Ecco gli aggiornamenti delle funzionalità in Edge 98.0.11.08.43 come indicato da Microsoft:

  • Migliora la tua sicurezza sul web. Questa è una modalità di navigazione in Microsoft Edge in cui la sicurezza del browser ha la priorità, offrendo agli utenti un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sul Web.
  • Gli amministratori possono applicare criteri di gruppo ai desktop degli utenti finali (Windows, macOS e Linux) per proteggere dagli exploit in-the-wild (indicati anche come 0 giorni). I seguenti criteri di gruppo supportano questa modalità di navigazione:
    EnhanceSecurityMode
    EnhanceSecurityModeBypassListDomains
    EnhanceSecurityModeEnforceListDomains
  • Personalizza le esperienze multiprofilo con le preferenze del profilo per i siti. Gli utenti possono personalizzare la propria esperienza multiprofilo con la possibilità di creare un elenco personalizzato di siti per il cambio automatico del profilo in Microsoft Edge.
  • Barre di scorrimento sovrapposte aggiunte a Microsoft Edge. Abbiamo aggiornato le nostre barre di scorrimento con un design basato sulla sovrapposizione. Gli utenti possono attivare questa funzione in edge://flags.

L’elenco delle novità è veramente lungo, alcune sono di natura prevalentemente tecnica quindi vi invitiamo a recuperare il documento di supporto pubblicato da Microsoft sul blog ufficiale.