I maggiori produttori di smartphone, puntano sulle caratteristiche della memoria on board per attirare i clienti e garantirsi vendite sicure. Tuttavia di fronte al notevole valore di 16 gb di memoria quanto spazio effettivamente è a disposizione dell’utente?
Uno staff di tecnici Inglesi ha realizzato uno studio tecnico su 8 smartphone piuttosto popolari, analizzando la memoria disponibile all’utente finale, di seguito i risultati del test:
Apple e Google con l’installazione di applicazioni in-house occupano parte della memoria, ma non in modo invasivo, rimaniamo tuttavia colpiti dal prodotto Samsung con il 54% di memoria libera rispetto ai 16GB pubblicizzati.
Ora, però, non dobbiamo dimenticare che il Galaxy S4 è dotato del TouchWiz Launcher con un eccezionale serie di funzionalità dedicate.
Ricordiamoci inoltre che con il Galaxy S4 (e in generale con altri modelli che hanno un slot micro sd installato) è possibile aumentare ulteriormente la memoria disponibile, con un piccola spesa, ovvero acquistando una micro sd card.