Bethesda stacca la spina al suo Launcher e porta tutto su Steam

Lo storico Launcher di Bethesda chiuderà i battenti a partire dal mese di aprile, dove prenderà il via la migrazione dei contenuti sulla piattaforma di Steam.

Questo non significa che gli utenti perderanno l’accesso ai loro contenuti, come recita il comunicato diffuso da Bethesda, gli utenti potranno accedere gratuitamente ai titoli acquistati sul Launcher direttamente da Steam.

“Tutti i giochi che possiedi sul launcher di Bethesda saranno disponibili gratuitamente su Steam. Quando esegui la migrazione a Steam. Non perderai nulla dal tuo account Bethesda.net. Molti giochi avranno anche i loro salvataggi migrati, con alcuni che richiedono alcuni trasferimenti manuali. Per i giochi che lo richiedono, utilizzerai comunque il tuo login Bethesda.net per accedere e giocare”.

Tuttavia, Bethesda consente solo di migrare ciò che è sul Bethesda Launcher verso Steam. L’azienda ha infatti precisato sul sito che gli utenti non potranno sfruttare questa opportunità di passaggio per portare i giochi e salvataggi della propria libreria su PlayStation o Xbox.

Prima della chiusura definitiva, i giocatori potranno continuare ad accedere e giocare alla loro libreria su Bethesda.Net fino al mese di maggio. L’account inoltre continuerà ad esistere e potrà essere utilizzato per accedere al sito ufficiale dell’azienda. Inoltre, nel momento in cui si effettuerà la migrazione verso Steam, anche la lista amici verrà accorpata a quella della piattaforma di Valve.

In definitiva, gli utenti possono stare tranquilli.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...