Google ha lanciato un nuovo programma di demo denominato “Click to Play” su Stadia, consentendo ai giocatori di provare i giochi gratuitamente per un periodo di tempo limitato.
Inoltre, queste demo possono essere avviate direttamente da un browser web compatibile senza bisogno di un account Stadia dedicato. I giocatori potranno anche accedere alla vetrina di Stadia senza un account, mentre i giochi sullo store inizieranno a essere visualizzati nei risultati di ricerca di Google.
La funzione era stata lanciata in fase di testing nell’ottobre dello scorso anno, che secondo Google ha comportato un aumento del 35% delle percentuali di clic rispetto ai pulsanti Acquista o Richiedi, nonché un aumento del 70% nel coinvolgimento dei giocatori.
Le prove dovrebbero estendersi a tutti gli editori e gli sviluppatori entro la fine dell’anno, con Risk of Rain 2 attualmente disponibile come demo giocabile da 1 ora.
Ricordiamo inoltre che recentemente Google ha svelato di essere al lavoro su una sorta di emulatore che sfrutta la tecnologia di Stadia, che in futuro permetterà di portare i giochi Windows sulla piattaforma attraverso un livello di compatibilità interno.
Queste mosse sembrano dunque confermare la volontà di Google nel voler supportare a tutti i costi la piattaforma di cloud gaming, contrariamente ai report che davano per certa la trasformazione di Stadia in una tecnologia venduta a terzi.