Se siete tra coloro che non hanno ancora aggiornato Windows 10 alla versione 21H2, allora ecco finalmente il vostro momento. Windows 10 21H2 è ufficialmente entrata nell’ampia fase di distribuzione del suo rilascio per tutti gli utenti.
Microsoft ha pubblicato una nota sullo sviluppo il 15 aprile 2022, nella quale si legge:
“Windows 10, la versione 21H2 è designata per un’ampia distribuzione. Come sempre, ti consigliamo di aggiornare i tuoi dispositivi all’ultima versione di Windows 10 il prima possibile per assicurati di poter sfruttare le ultime funzionalità e le protezioni avanzate dalle ultime minacce alla sicurezza.
Dato che le versioni precedenti di Windows 10 hanno sempre una scadenza in termini di supporto, il consiglio di Microsoft è piuttosto sensato. Se si vuole lavorare all’interno di un sistema operativo sicuro con aggiornamenti costanti alla sicurezza del proprio PC, l’aggiornamento di Windows 10 alla versione21H2 è imprescindibile. La precedente versione 20H2 non riceverà più aggiornamenti a partire dal 10 maggio 2022.
Nell’ampia nota di distribuzione di Microsoft, l’azienda menziona anche i passaggi per l’aggiornamento a Windows 11, nel caso in cui si desideri fare il salto direttamente all’ultima incarnazione del sistema operativo. Aggiornare a Windows 11 assicura chiaramente un supporto estremamente longevo rispetto a quello di Windows 10, il che significa che coloro che desiderano la miglior esperienza di uso possibile nella più totale sicurezza, dovrebbero tenere in considerazione la possibilità di aggiornare.