Con un post sul blog ufficiale Meta ha annunciato il rollout di nuove funzionalità che andranno a migliorare i gruppi di Facebook, con alcune importanti novità.
I canali Facebook
Gli amministratori possono iniziare a creare canali per connettersi con i loro gruppi in ambienti più piccoli e casuali dove possono avere discussioni più approfondite su interessi comuni o organizzare le loro comunità attorno ad argomenti in diversi formati:
- Canali di chat della community: un luogo in cui le persone possono inviare messaggi, collaborare e formare relazioni più profonde sugli argomenti in un modo più in tempo reale attraverso i gruppi di Facebook e Messenger.
- Canali audio della community: una funzione in cui amministratori e membri possono entrare e uscire casualmente dalle conversazioni audio in tempo reale.
- Canali di feed della community: un modo per i membri della community di connettersi quando è più conveniente per loro. Gli amministratori possono organizzare le loro comunità intorno ad argomenti all’interno del gruppo in modo che i membri possano connettersi intorno a interessi più specifici.
Nuovi modi per organizzare i gruppi
Grazie ad una nuova barra laterale adesso sarà più facile trovare i propri gruppi. La barra elencherà i gruppi e le ultime attività al loro interno, come nuovi post o chat che non sono state ancora viste. E’ anche possibile appuntare i propri gruppi preferiti in modo che vengano visualizzati per primi, scoprire nuovi gruppi o persino crearne di nuovi.