Oppo Reno8 si prepara a fare il suo debutto sul mercato europeo. L’azienda cinese ha ufficializzato che la presentazione si terrà il 31 agosto per il lancio dell’intera serie che avverrà a Parigi nel corso di un evento speciale e che sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 14:30 italiane. All’evento farà capolino anche il Oppo Pad Air, che per la prima volta arriverà in occidente.
Non sappiamo ancora con certezza se i modelli europei saranno effettivamente aderenti alla controparte cinese lanciata a maggio sul mercato cinese, ma vogliamo in ogni caso fare un rapido ripasso delle principali caratteristiche.
Oppo Reno 8
Il modello base ha un processore Dimensity 1300 . Un chip di fascia media, quindi, che dovrebbe consentire al telefono di eseguire la maggior parte dei giochi con una buona qualità. Quest’ultimo dovrebbe essere supportato da 8 GB di RAM per supportare le tue applicazioni quotidiane.
L’Oppo Reno 8 Pro è pubblicizzato come il miglior telefono della gamma. Quest’ultimo dovrebbe però avere un costo più alto rispetto alle altre due controparti. Le differenze dell’Oppo Reno 8 Pro con il modello base non sono numerose, ma sono abbastanza interessanti da essere menzionate in quanto il telefono sembra essere potente.
La prima caratteristica dell’Oppo Reno 8 Pro è da ricercarsi nel suo processore. Nessun chip Dimensity 1300 qui, ma un processore Mediatek Dimensity 8100 MAX supportato da 8 GB di RAM . Questo potente chip dovrebbe consentire all’Oppo Reno 8 Pro di mostrare ottime prestazioni nelle applicazioni che richiedono più risorse.