Xbox Cloud Gaming si estende a nuovi dispositivi. Dopo Meta Quest 2, Microsoft annuncia che il servizio in abbonamento adesso è disponibile anche sulle configurazioni PC basate su Windows con architettura ARM64.
In buona sostanza adesso il servizio potrà essere riprodotto dai device Surface, inclusi i nuovi modelli annunciati dalla società durante il suo evento.
Questo amplia ulteriormente la rosa dei device su cui è disponibile il servizio. Adesso è possibile giocare a centinaia di giochi da Xbox Game Pass Ultimate su una vasta gamma di dispositivi dal cloud, inclusi telefoni e tablet Android, dispositivi iOS, smart TV selezionate, Xbox One e Xbox Series X|S, nuovi palmari da gioco come Logitech G CLOUD e Google Chromebook (di cui abbiamo parlato qui).
Con il cloud gaming, è semplice come accedere all’app Xbox o andare su xbox.com/play e accedere istantaneamente al catalogo per trasmettere in streaming il catalogo della piattaforma. Inoltre, con Xbox Cloud Gaming (Beta) è possibile anche giocare a Fortnite gratuitamente senza la necessità di un abbonamento a Game Pass.
Sul blog ufficiale Microsoft scrive:
“In Xbox, la nostra missione è consentirti di giocare ai giochi che desideri, con le persone che desideri, sui dispositivi che desideri. Riteniamo che i tuoi giochi Xbox debbano essere disponibili su tutti i tuoi dispositivi; da console, PC, telefoni cellulari e molto altro ancora, proprio come i tuoi abbonamenti a musica e film si spostano con te su tutti i dispositivi. Dovresti essere in grado di iniziare Forza Horizon 5 sulla tua console, passare al tuo PC Windows 11 con un volante e pedali e finire su un tablet. Queste esperienze sono possibili solo quando i tuoi giochi vivono nel cloud, non bloccati su un singolo dispositivo”.