Annunciato al Meta Connect 2022, il nuovo Meta Quest Pro è disponibile ufficialmente sul mercato al prezzo di 1.799,99 euro, cifra che include il visore, i due controller Meta Quest Touch Pro auto-traccianti, le punte dello stilo, il blocco parziale della luce e il dock di ricarica. È possibile acquistare il visore in tutti i Paesi in cui i prodotti Meta Quest sono supportati, sia su meta.com che presso rivenditori selezionati.
Meta Quest Pro è il primo di una nuova linea di visori avanzati creati per espandere le possibilità della realtà virtuale e mista. Le sue lenti piegano la luce più volte, riducendo le dimensioni dell’auricolare e offrono una visuale più nitida. Una nuova batteria curva sul retro contribuisce a rendere Meta Quest Pro un casco complessivamente più equilibrato ed ergonomico.
Le fotocamere ad alta risoluzione rivolte verso l’esterno catturano 4 volte più pixel di Meta Quest 2 e fanno di Meta Quest Pro il primo dispositivo di realtà mista a colori.
Meta Quest Pro è stato progettato pensando alla produttività e sarà un importante aggiornamento per coloro che utilizzano la realtà virtuale come strumento di lavoro, ma l’hardware è solo una delle novità.
Con il rilascio di Meta Quest Pro, gli sviluppatori possono iniziare oggi stesso a costruire esperienze immersive, con i nuovi strumenti rilasciati per Presence Platform, la suite di capacità di percezione artificiale e intelligenza artificiale che include Movement SDK, Passthrough a colori, ancore spaziali condivise e altro ancora.