Diablo IV: annunciata la data di uscita e aperti i preordini

Diablo IV, il prossimo titolo della serie prodotto ancora una volta da Blizzard Entertainment, farà il suo debutto il 6 giugno 2023.

Diablo IV comprenderà il cross-play e i progressi condivisi su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre alla modalità cooperativa “da divano” su console sin dall’uscita.

Il demone Lilith e l’angelo Inarius si unirono per creare il mondo di Sanctuarium per sfuggire all’Eterno Conflitto tra gli Inferi e il Paradiso. Ora, decenni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, sono diventati acerrimi nemici volti alla guerra l’una contro l’altro con i rispettivi seguaci.

Le terre di Sanctuarium sono flagellate da incessanti orde di demoni e solo gli eroi più valorosi riusciranno a resistere dinanzi all’oscurità. I giocatori entreranno nel mondo scegliendo tra cinque classi: Druidi mutaforma, agili Tagliagole, Incantatrici elementali, brutali Barbari e astuti Negromanti. Accrescendo il proprio potere, i giocatori potranno vivere l’esperienza di gioco che preferiscono, sperimentando con gli alberi delle abilità e un’ampia gamma di incantesimi e abilità.

Fa il suo debutto nell’universo di Diablo anche un ampio mondo esplorabile. I giocatori respingeranno i demoni degli Inferi tra le varie zone di Sanctuarium: le foreste innevate delle Vette Frantumate, gli altopiani ventosi di Scosglen, le paludi infette di Hawezar, le lande desolate delle Steppe Aride e i deserti del Kehjistan, dimora della città di Caldeum. L’esperienza non lineare prevede un’epica storia accattivante con più di 140 spedizioni, missioni secondarie e una miriade di bottini.

Potenti boss mondiali emergeranno, sfidando i giocatori a sconfiggerli in gruppo per avere la possibilità di ottenerne le spoglie, e le Roccaforti resteranno in attesa che degli eroici avventurieri le riconquistino per gli abitanti di Sanctuarium.

Ad accompagnare l’esperienza GdR d’azione di prim’ordine vi è un solido sistema di fine gioco, in cui i giocatori potranno continuare ad accrescere il proprio potere affrontando una serie di sfide.

C’è anche la crudele Marea infernale, un evento ricorrente che fa impennare l’attività demoniaca a Sanctuarium, delle nuove, feroci e impegnative Spedizioni da Incubo, un sistema del Tabellone dell’Eccellenza aggiornato per portare gli eroi a nuove vette di potere, i Sussurri dei Morti che forniscono ricompense leggendarie completando incarichi e i Campi dell’Odio in cui accumulare fama nel caos del PvP.

Preacquisto delle edizioni digitali e bonus

Diablo IV è disponibile come preacquisto digitale con la Standard Edition (69,99 $ SRP), Deluxe Edition (89,99 $ SRP) e Ultimate Edition (99,99 $ SRP). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per accompagnarti contro le progenie infernali che flagellano Sanctuarium:

  • Standard Edition: include l’accesso anticipato all’open beta*, la cavalcatura Portaluce in Diablo IV, le Ali di Inarius e la mascotte Inarius Murloc in Diablo® III**, la cavalcatura Amalgama dell’Ira in World of Warcraft®** e il set cosmetico Oscurità Alata Bruna in Diablo Immortal™**
  • Deluxe Edition: include tutti i contenuti della Standard Edition, oltre a 4 giorni di accesso anticipato all’uscita di Diablo IV***, il Pass Battaglia stagionale sbloccato in Diablo IV, l’armatura cavalcatura Carapace Infernale e la cavalcatura Tentazione in Diablo IV in Diablo IV.
  • Ultimate Edition: include tutti i contenuti della Deluxe Edition, oltre a un Pass Battaglia stagionale accelerato sbloccato in Diablo IV (sblocco del Pass Battaglia premium stagionale, 20 salti di grado e un oggetto cosmetico) e l’emote Ali del Creatore in Diablo IV.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...