Microsoft si sta preparando a dimostrare come la sua nuova intelligenza artificiale simile a ChatGPT trasformerà le sue app per la produttività di Office.
Dopo aver annunciato e dimostrato il suo modello Prometheus nel suo nuovo motore di ricerca Bing (qui il nostro articolo), Microsoft si sta preparando a mostrare come si espanderà alle sue principali app di produttività come Word, PowerPoint e Outlook.
Fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft hanno rivelato ai microfoni di The Verge che la società si sta preparando a dettagliare i suoi piani di produttività per l’integrazione della tecnologia AI del linguaggio di OpenAI e del suo modello Prometheus nelle prossime settimane. L’azienda sta pianificando provvisoriamente un annuncio a marzo, evidenziando quanto velocemente Microsoft voglia reinventare la ricerca e le sue app di produttività attraverso i suoi investimenti OpenAI.
Le informazioni in precedenza riportavano che i modelli GPT sono stati testati in Outlook per migliorare i risultati della ricerca, insieme a funzionalità per suggerire risposte alle e-mail e integrazione di documenti Word per migliorare la scrittura degli utenti.
Microsoft ha annunciato una nuova esperienza di intelligenza artificiale generativa in Microsoft Viva Sales la scorsa settimana. Questa utilizza il servizio Azure OpenAI e GPT per creare e-mail di vendita ed è simile ad alcune delle funzionalità che Microsoft ha testato in Outlook.
Sebbene il nuovo modello Prometheus di Microsoft (basato su un modello OpenAI di nuova generazione) abbia già trasformato le ricerche Web di Bing, i prossimi passaggi per integrare questa funzionalità nelle principali app e team di Microsoft Office serviranno proprio a dimostrare quanto Microsoft crede davvero in questa tecnologia.