Xbox ha annunciato la sua partecipazione al Game Developers Conference 2023, che si terrà dal 20 al 24 marzo. Durante la conferenza saranno disponibili una rosa di panel e sessioni in loco dove verranno affrontate tematiche relative al supporto di Xbox nello sviluppo dei giochi e di come l’azienda stia aiutando i creator nelle varie fasi.
Inoltre, Xbox ospiterà 11 “Tech Talks” online, durante i quali verranno raccontate le strategie di successo dei developer, fornendo al pubblico i dettagli sull’esperienza degli sviluppatori Xbox e sulle prospettive di sviluppo dei titoli. Agli incontri parteciperanno ospiti come i developer di Halo Infinite, Last Stop, Let’s Build a Zoo, Minecraft, Sea of Thieves, Valheim e molti altri.
Nella lunga lista di argomenti che Microsoft intede trattate all’evento si parlerà anche del cloud e delle intelligenze artificiali.
In uno dei panel Jonathan Burroughs, direttore e co-fondatore di Variable State, discuterà su come il suo team ha lavorato con la tecnologia cloud basata su Azure per migliorare il processo di sviluppo e lavorare in modo più efficace come team completamente remoto. Inoltre, Jonathan spiega in che modo ID@Azure e Microsoft for Startups Founders Hub hanno aiutato Variable State ad accedere gratuitamente a potenti strumenti e tecnologie, consentendo loro di provare e adottare la tecnologia cloud senza rischi mentre sviluppano il loro progetto più grande e ambizioso Ancora.
I Tech Talks saranno disponibili su MicrosoftGameDev.com/GDC2023 mercoledì 22 marzo alle 15.00.