Microsoft ha rilasciato ufficialmente l’app di Windows 365 sul Microsoft Store ed è compatibile con tutti i device dotati di un sistema operativo Windows 10 o 11.
“Windows 365 combina la potenza e la sicurezza del cloud con la familiarità del PC. Usa il tuo Windows 365 Cloud PC per eseguire lo streaming di app, contenuti e impostazioni personali dal cloud Microsoft a qualsiasi dispositivo. Windows 365 ti consente di riprendere da dove eri rimasto e sperimentare nuove opportunità di lavoro e collaborazione.
Windows 365 offre una gamma di opzioni per l’archiviazione, la memoria e la potenza di elaborazione. Ogni configurazione include strumenti integrati per aiutarti a gestire il tuo Cloud PC”.
Come funziona Windows 365
L’app Windows 365 fornisce un percorso diretto al Cloud PC dalla barra delle applicazioni o dal menu di avvio. Permette di godere dell’esperienza completa di Windows 11 mentre ci si sposta tra i propri PC locali e Cloud. Con l’app è possibile utilizzare il Cloud PC come finestra o schermo intero.
L’app offre inoltre l’esperienza e le medesime prestazioni per Microsoft Teams e le altre app di Microsoft 365. Inoltre l’applicazione supporta gli aggiornamenti regolari e automatici, cosa che consente di utilizzare sempre la versione più aggiornata di Windows 365.
Ecco i requisiti:
- Sistema operativo : Windows 10 versione 19044.0 o successiva
- Architettura : x64
- Tastiera : Tastiera integrata
- Mouse : Mouse integrato
- Memoria : 2GB