Netflix non ha intenzione di rallentare le sue ambizioni nell’ambito gioco mobile, almeno non in tempi brevi, poiché la società ha intenzione di espandere il suo catalogo con alre uscite entro la fine del 2023.
In un briefing con la stampa guidato da Leanne Loombe, vicepresidente dello sviluppo dei videogiochi Netflix, la società ha rivelato di avere altri 40 giochi in programma che arriveranno entro la fine dell’anno.
Inoltre, Netflix ha attualmente 16 giochi in piena produzione all’interno dei suoi studi interni (che includono Night School Games , Next Games, Boss Fight, Spry Fox e altri) e 70 giochi in sviluppo presso studi esterni. La società ha dichiarato di voler pubblicare sia giochi indipendenti che blockbuster AAA.
Al momento in cui scriviamo, la strategia di Netflix consiste esclusivamente in nuovi titoli relegati allo spazio mobile, con giochi accessibili tramite l’app Netflix, l’Apple App Store o Google Play Store.
Tuttavia, la società ha dichiarato che il suo obiettivo a lungo termine è quello di avere giochi “ovunque siano i nostri abbonati”, secondo Loombe, “che include TV e web”. La società ha anche annunciato un’incursione nell’esplorazione del cloud gaming.
Tuttavia, come il servizio di abbonamento di Apple Arcade, anche Netflix ha orgogliosamente voluto sottolineare che la sua piattaforma di pubblicazione consente agli sviluppatori di creare giochi senza doversi preoccupare della monetizzazione, ovvero nessuna pubblicità in-game o microtransazioni. Una caratteristica che molto speso allontano certi giocatori dalle produzioni mobile.