Xiaomi è pronta a lanciare lo smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra in Cina e presto a livello globale.
Lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe arrivare in Cina il 18 aprile, mentre il debutto globale seguirà poco dopo. Da quando il lancio è stato confermato, ci sono state varie indiscrezioni e voci su come sarà e quali sarebbero le sue specifiche.
I colleghi di Smartprix, in collaborazione con OnLeaks, hanno messo le mani sugli esclusivi render del design del prossimo Xiaomi 13 Ultra.
Il rendering mostra un design con bordo curvo e con un enorme modulo fotocamera rotondo al centro sul retro.
Il pannello posteriore è di colore bianco e ha una finitura in pelle per il retro con il marchio Xiaomi nella parte inferiore. Il modulo della fotocamera ospita una configurazione quad camera e due flash LED che lo rendono un’esperienza di livello superiore.
Il modulo è visibilmente sporgente (da non perdere) con anche la metà superiore del pannello posteriore sollevata. Lo Xiaomi 13 Ultra misurerà circa 163,18 × 74,64 × 9,57 mm. Lo spessore dello smartphone, compresa la protuberanza della fotocamera, sarà di circa 15,61 mm… ora è molto spesso.
Lo Xiaomi 13 Ultra sfoggia un pannello curvo AMOLED 2K da circa 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Secondo le indiscrezioni il dispositivo avrà un chipset Snapdragon 8 Gen 2 octa-core con fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione a bordo. La batteria da 4900 mAh sotto il cofano con ricarica rapida cablata da 90 W e wireless da 50 W.
Sul fronte fotografico Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere dotato di una configurazione quad camera sul retro con un sensore Sony IMX989 da 1 pollice da 50 MP e altre tre fotocamere da 50 MP. Nella parte anteriore ci sarà una singola fotocamera selfie da 32 MP mentre lo smartphone eseguirà MIUI 14 basato su Android 13.
Ecco i render: