Sono emersi online i rendering del tanto rumoreggiato smatphone pieghevole di Google, il Pixel Fold.
Ma non solo, ad accomapgnare i render sono arrivate anche le specifiche hardware dettagliate, lasciando apparentemente poco ancora da rivelare prima della prevista presentazione ufficiale del dispositivo, che avverrà alla fine del mese di maggio.
Sulla base dei dettagli diffusi dal leaker Evan Blass, il dispositivo è alto 5,5 pollici, largo 3,1 pollici e sottile 0,5 pollici quando piegato (139,7 mm x 79,5 mm x 12,1 mm) e 5,5 pollici x 6,2 pollici x 0,2 pollici (139,7 mm x 158,7 mm x 5,2 mm ) quando aperto. Ciò dovrebbe rendere il dispositivo in grado di stare facilmente in una tasca una volta piegato. Il Fold è alimentato dal chip Tensor G2 di Google e da un co-processore di sicurezza Titan M2 dedicato e viene fornito con 12 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.
Le fotocamere esterne del Fold sono composte da teleobiettivi principali da 48 MP, ultra grandangolari da 10,8 MP e Dual Pixel da 10,8 MP, mentre la fotocamera interna è un obiettivo da 8 MP.
Il Fold pesa anche 283 grammi, è resistente all’acqua IPX8 e avrà una batteria da 4.821 mAh in grado di durare fino a 24 ore. Le opzioni di colore sono elencate come ossidiana e porcellana.
Il Pixel Fold sarà presentato al Google I/O il 10 maggio e Google prevede di commercializzarlo come un dispositivo con la “cerniera più resistente” su uno smartphone pieghevole, un’affermazione che dovrebbe rivelarsi particolarmente appropriata visti i recenti rapporti emersi sui problemi della cerniera tutta la linea di telefoni pieghevoli Z di Samsung . Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di circa $ 1.700, che è in linea con i prezzi di Samsung.