Microsoft ha aggiornato l’app Xbox presente sui sistemi Windows, con una patch che introduce qualche novità, concentrandosi soprattutto sulle feature legate all’accessibilità.
Sviluppato in collaborazione con HowLongToBeat, sito web che raccoglie informazioni sulle durate stimate dei videogiochi, Microsoft ha integrato una funzione che permette di scoprire sull’app di Xbox quanto tempo è necessario per portare a termine un gioco. Questo permetterà agli utenti di cercare i titoli in base alla loro durata.
Ecco il changelog presente sul blog ufficiale di Microsoft:
Raccolte Partite veloci e Partite più lunghe aggiunte alla schermata Home:
- Durante la navigazione nella schermata Home Game Pass, puoi scorrere verso il basso per visualizzare vari canali di raccolta, incluse queste nuove raccolte che elencano i tempi di gioco medi per soddisfare le tue preferenze di gioco.
Filtri di accessibilità per tutti i giochi per PC:
- Il filtraggio dell’elenco Tutti i giochi per PC è appena migliorato aggiungendo un’ampia varietà di filtri di accessibilità per aiutarti a trovare il gioco giusto per le tue esigenze.
Correzioni di bug
- Risolto un problema per il quale non apparivano giochi nella sezione Tutti i giochi per PC.
- Risolto un bug per cui parte del testo veniva tagliato quando veniva richiesto di installare il programma di avvio del gioco Riot o Ubisoft.
- Risolto un bug per cui alcuni giochi cloud non venivano visualizzati nella sezione Cloud Gaming.
- Risolto un bug in cui gli errori di installazione non fornivano dettagli aggiuntivi e suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Ricordiamo che l’app Xbox per PC Windows consente di scoprire e scaricare nuovi giochi con Game Pass, giocare ai giochi della console sul proprio PC Windows con il cloud gaming e chattare con gli amici su PC, dispositivo mobile e console Xbox.