Samsung ha iniziato finalmente il roll out di Android 4.4.2 KitKat per il modello internazionale del Galaxy S4 ( GT – i9500 ), cominciando dalla Russia per poi procedere in tutta Europa nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.
Il nuovo aggiornamento Android 4.4.2 KitKat apporta modifiche minori all’interfaccia utente , il cambiamento più evidente è l’uso dello stile KitKat sulla barra di stato con le icone bianche al posto delle icone multi-colore Samsung utilizzate in tutti i suoi dispositivi fino ad ora. Il telefono ha anche ricevuto un incremento delle prestazioni con l’ultimo aggiornamento e che ha portato ad un aumento nei punteggi dei vari benchmark. Samsung ha migliorato la lockscreen con l’aggiunta di un collegamento diretto alla fotocamera per un accesso rapido e mentre si riproduce un brano, la copertina dell’album si presenta a schermo intero.
Anche il layout della tastiera Samsung è stata migliorata soprattutto per l’utilizzo in modalità orizzontale del dispositivo, rendendo la digitazione semplice e molto più veloce.
Come anticipato, l’aggiornamento del software è in fase di roll out a partire dalla Russia, quindi potrebbe non essere subito disponibile per il nostro paese ma arriverà molto presto. Se avete a che fare con un modello con relativo Brand dovrete invece attendere che questo aggiornamento venga reso disponibile dal vostro gestore telefonico.
Per chi disponesse di questa variante (ricordiamo infatti che in Italia è distribuita ufficialmente sola la versione GT-I9505) e volesse installare il firmware Russo, che ovviamente comprende la lingua Italiana e che non comporta nessuna implicazione, può seguire la guida per l’installazione:
Model: GT-I9500
Model name: Galaxy S 4
Country: Russia
Version: Android 4.4.2
Changelist: 699287
Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:33:19 +0000
Product Code: SER
PDA: I9500XXUFNB3
CSC: I9500SERFNB3
MODEM: I9500XXUFNA6
Download: I9500XXUFNB3_I9500SERFNB3_SER.zip (solo per utenti registrati su SamMobile)
ISTRUZIONI PER L’AGGIONAMENTO
– Estrarre ( unzip ) il file del firmware
– Scarica Odin3 v3.09 (Da qui)
– Estrarre Odin (unzip) .
– Aprire Odin3 v3.09 – Riavviare il telefono in modalità download ( Premere e tenere premuto Home + Power + volume giù )
– Collegare il telefono e attendere fino ad ottenere un cartello blu in Odin
– Aggiungere il firmware sulle voci AP e PDA
– Assicurarsi che ripartizione NON sia selezionata
– Fare clic sul pulsante avvia e aspettare qualche minuto.
– Quindi scegliere riavvio ed attendere il riavvio del dispositivo
ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
Per quanto sopra il team del blog newsdigitali.com NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida.