Galaxy Tab 3 Lite con modalità Kids lanciato a Taiwan

Samsung ha in programma di lanciare il Galaxy Tab 3 Lite a livello globale, ma il primo paese ad ospitarne il suo debutto ufficiale sarà Taiwan nel mese di Marzo. Il dispositivo sarà venduto con colorazioni rosa e blu e sarà disponibile con Android 4.2.2 Jelly Bean e una TouchWiz leggermente personalizzata. Una di queste personalizzazioni è la presenza della modalità “Kids” che permetterà agli adulti di proteggere con password i propri contenuti multimediali e non e di limitare l’utilizzo delle applicazioni potendo controllarne l’utilizzo. In aggiunta Samsung regalerà un abbonamento di tre mesi a “MAg V Kids“, un servizio che offre istruzione, nonché contenuti di intrattenimento adatti ai bambini (peccato che il servizio è disponibile solo in lingua Inglese, si spera che per le altre Lingue Samsung abbia stretto accordi differenti e inerenti al paese d’utilizzo).

Il Galaxy Tab 3 Lite disporrà di questa funzione “Kids Mode” tramite un aggiornamento che sarà disponibile a partire dal mese di Maggio e sinceramente ci sembra un po’ oltre. Sarebbe sicuramente meglio dotare il prodotto di tutte le caratteristiche prima di immetterlo sul mercato, almeno questo è il mio avviso.

Parlando di caratteristiche Hardware abbiamo:

  • Display da 7 pollici  con risoluzione a 1024 X 768
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna con slot per schede microSD fino a 32 GB
  • Processore dual- core da 1,2 GHz
  • Batteria da 3600 mAh
  • Fotocamera da 2 MP sul retro con ripresa video
  • Wi – Fi 802.11b/g/n .

Il prezzo, decisamente abbordabile si aggirerà intorno ai  175$. Vi manterremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi. Rimanete con noi!

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here