A sette anni dalla presentazione del primo iPhone e a 4 da quella dell’iPad, Apple ha trovato il suo prossimo mercato per reinventare: l’ assistenza sanitaria mobile e il fitness-tracking. L’interesse di Apple nel settore sanitario e fitness tracking si è evoluto in un’applicazione iOS con nome in codice Healthbook. Avevamo già parlato di HealthBook in precedenza, ma ora molteplici fonti che lavorano direttamente sullo sviluppo dell’iniziativa hanno fornito nuovi dettagli e immagini di Healthbook che forniscono una visione più chiara dei piani di Apple per trasformare radicalmente la sanità mobile e il fitness tracking.
Come illustrato nelle immagini in questo articolo, che sono riproduzioni complete di screenshot, l’interfaccia utente di Healthbook è ampiamente ispirata all’applicazione Passbook di iPhone esistente.
Ogni categoria di funzionalità è una card in Healthbook. Le card sono caratterizzate da un colore e le schede possono essere organizzate per soddisfare le preferenze dell’utente. Come si può vedere nelle immagini qui sopra, Healthbook ha sezioni che permette di monitorare i dati relativi a esami del sangue, la frequenza cardiaca, idratazione, la pressione sanguigna, l’attività fisica, l’alimentazione, lo zucchero nel sangue, il sonno, la frequenza respiratoria, saturazione di ossigeno e il peso .
Funzionalità Fitness :
Tre delle schede di Healthbook, ce ne sono alcune dedicate al monitoraggio del fitness: attività fisica, peso e nutrizione. Attività, che è nella foto sopra, è simile a molti altri pezzi di software di monitoraggio di fitness su App Store e altre piattaforme. Tiene traccia passi compiuti, le calorie bruciate molto altro.
La scheda del peso permetterà, inoltre, di inserire le informazioni degli utenti come altezza e peso per monitorare le statistiche come BMI ( Body Mass Index) e la percentuale di grasso corporeo. Sia l’ attività che le funzioni del peso consentono agli utenti di monitorare i loro progressi di fitness nel corso di una giornata, settimana, mese e anno. Ogni vista include un grafico per visualizzare l’andamento nel tempo.
La scheda Nutrizione in Healthbook consente agli utenti di inserire il loro assunzione di cibo e mantenere una dieta. La combinazione di attività di fitness, monitoraggio del peso, la dieta e la gestione in un’unica applicazione è certamente una potente combinazione per gli appassionati di fitness e per coloro che cercano di controllare ciò che mangiano .
Frequenza cardiaca e monitoraggio della pressione sanguigna:
Idratazione e la frequenza respiratoria di misura:
Monitoraggio del Sonno:
Emergency Card :