Il Samsung Galaxy S5 è ormai pronto al debutto, previsto a livello globale per l’11 Aprile prossimo ma, come è ovvio che sia, Samsung non è mai ferma ed anzi si appresta a presentare il nuovo Galaxy S5 Mini, che sarà presentato poco dopo l’arrivo del fratello maggiore.
Grazie ai ragazzi di sammobile, da poche ore sono disponibili le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S5 Mini (SM-G800), successore del Galaxy S4 Mini e che cercherà di farsi strada nella fascia media che in questo 2014 vedrà l’arrivo di diversi concorrenti.
Caratteristiche tecniche Galaxy S5 Mini (SM-G800):
- Display 4.5 pollici HD (720p) con tecnologia Super AMOLED
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel / anteriore da 2 megapixel
- 1.5 GB di Ram
- 16 GB di Memoria interna espandibile tramite slot microSD
- Porta Infrarossi
- Sistema Operativo Android 4.4 KitKat
- Batteria da 2.100 mAh
Questi sono le caratteristiche tecniche praticamente ufficiali del dispositivo, mentre circolano ancora voci contrastanti sulla presenza del lettore di impronte digitali, il cardiofrequenzimetro e la certificazione IP67 (resistenza ad acqua e polvere) per questo Galaxy S5 Mini, anche se conoscendo Samsung, nutriamo qualche dubbio, sulla presenza di questi accessori su un dispositivo di fascia media.
Al momento siamo in attesa di comunicati ufficiali da parte di Samsung per conoscere prezzi e la data prevista per l’arrivo sul mercato, che comunque dovrebbe avvenire entro la metà di Giugno.
Rimanete con noi per ulteriori dettagli sul nuovo Galaxy S5 Mini!