Apple ha recentemente completato l’acquisto della società Novauris Technologies, una delle più famose società nel riconoscimento vocale, che sicuramente darà una grossa mano ad Apple nello sviluppo e nel miglioramento di Siri.
Novauris fu fondata nel 2002, ed è sempre stata al lavoro nell’ambito dell’interazione tra uomo e macchina, tramite i comandi vocali, ed ha avuto un enorme successo grazie anche ai suoi componenti come Yoon Kim (CEO), Melvyn Hunt (fondatore) e John Bridle (fondatore) nel lavoro con società come Dragon (pioniera con software come DragonDictate e Dragon NaturallySpeaking), Nortel, SRI, Marconi e Aurix. Apple ha confermato l’acquisizione, rilasciando queste parole:
“Apple compra piccole società tecnologiche di tanto in tanto, e generalmente non discutiamo dei nostri obiettivi o piani.”
Pochissime parole quindi, con le quali non arrivano dettagli sull’operazione, che non è neanche riportata sul sito Novauris.
Apple quindi punta a migliorare uno dei sui punti di forza, Siri, per cercare di avvicinarla sempre di più alle nostre esigenze.