Chi ama il sole e l’abbronzatura non potrà fare a meno del nuovo Apple iWatch, o almeno così sembrerebbe dalle indiscrezioni raccolte da Blayne Curtis della Barclays, il quale riporta che il nuovo smartwatch Apple iWatch sarà dotato di un sensore di raggi UV, che permetterà di controllare la nostra esposizione ai raggi del sole.
Il sensore, da quanto emerso, sarà prodotto dalla Silicon Labs di Austin, Texas, che nello scorso Febbraio aveva annunciato di aver realizzato “il primo sensore di raggi UV su singolo chip digitale al mondo“.
In realtà poi, il chip a bordo del prossimo iWatch di Apple sarà in grado di monitorare anche il battito del cuore, le pulsazioni ed il livello di ossigeno nel sangue ed utilizzando gli infrarossi e la luce ambientale, potrà essere utilizzato come sensore di prossimità e per la gestione dei comandi tramite gesture, il tutto racchiuso in uno spazio di soli 2 mm, perfetto quindi per essere alloggiato all’interno dello smartwatch.
Blayne Curtis ha concluso annunciando che Apple conta di vendere qualcosa come 10 milioni di iWatch nel 2014 e che il dispositivo dovrebbe arrivare a breve sul mercato!