Abbiamo appena annunciato l’apertura pubblica del programma Glass Explorer di Google, che permette a chiunque di acquistare gli attesissimi ed esclusivi occhiali Google Glass, ed arrivano già importanti indiscrezioni da quelli che potrebbero essere i primi concorrenti per Google; i Gear Glass di Samsung.
Da tempo si parla dei Gear Glass (nome ancora provvisorio) di Samsung, che potrebbero essere i veri diretti concorrenti dei Google Glass e da quanto emerso in questo ore, sembrerebbe che Samsung potrebbe presentare i Gear Glass durante l’evento IFA che si terrà a Berlino a Settembre, in concomitanza del lancio del nuovo Galaxy Note 4.
Diverse fonti poi, indicano che i nuovi Gear Glass utilizzeranno il sistema operativo Tizen come già fatto da Samsung per gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo, in sostituzione del previsto Android.
Ovviamente il tutto è avvolto dal massimo riserbo da parte di Samsung, che ha lasciato intravedere solo qualche brevetto relativo ad un auricolare Bluetooth dotato di display head-up e che si è sempre detta contraria allo sviluppo di occhiali simili ai Google Glass, in quanto “trasformerebbero l’uomo in un cyborg”.
Bisognerà attendere per scoprire realmente le intenzioni di Samsung e capire se i Gear Glass sono un semplice rumors o se rischiamo di essere trasformati in cyborg e soprattutto se i Google Glass troveranno a breve il primo vero concorrente diretto per la leadership nel neonato settore degli occhiali digitali!
Via