LG G3 A è il nuovo dispositivo di casa LG che è equipaggiato con caratteristiche tecniche davvero particolari dato che stiamo parlando di uno smartphone che praticamente è un ibrido fra l’attuale G3 e il precedente LG G2.
Questo smartphone non dovrebbe arrivare in Europa ma comunque è bene conoscere i dettagli di questo LG G3 A, dato che se arrivasse in Italia potrebbe variare molto i prezzi degli attuali smartphone di casa LG.
LG G3 A dispone di uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione FULL HD, ovviamente IPS, mentre per quanto riguarda il SoC abbiamo un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz quad-core, affiancato alla solita GPU Adreno 330, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, la batteria è da 2610 mAh, mentre per quanto riguarda le connessioni troviamo il supporto alle reti LTE-A, il bluetooth 4.0 LE, USB 2.0, NFC, il tutto gestito dal sistema operativo Android 4.4.2 kitkat e le stesse personalizzazioni del nuovo LG G3.
Anche sul fronte multimediale il nuovo smartphone LG dispone di ottime caratteristiche, di fatti abbiamo sempre un sensore principale da 13 megapixel con tecnologia OIS+ e Laser Focus, mentre quella anteriore è da 2.1 megapixel.
Questo dispositivo verrà esclusivamente venduto in Corea ad un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro e in sole due colorazioni.