Il nuovo Moto G è il primo ad ottenere Android 5.0 Lollipop ufficialmente

Ormai sembra che quello attorno ad Android Lollipop sia tutto un gioco. Prima dovevamo indovinare la L per che cosa fosse (ed il numero di caramelle che ne è uscito fuori cercando di indovinare è stato impressionante), dopodiché abbiamo iniziato a scommettere sulla data di presentazione, poi su quale sarebbe stato il primo terminale ufficialmente in Lollipop.

Tutti si aspettavano che sarebbe stata la famiglia Nexus la prima coinvolta, ma non è stato così.

Sappiamo della stretta relazione tra Motorola e Google, visto che il Nexus6 sarà firmato Motorola, ma non ci si aspettava che sarebbe stato il Moto G il primo terminale con Android 5.0 Lollipop.

Sorprendente perché Nexus 5 e Nexus 7 2013 sono ancora oggi i dispositivi più vicini al cuore di Google.

Molte sono le immagini rilasciate anche per altri dispositivi, incluso il Moto X, ma si tratta sempre di immagini Leaked, Moto G, invece, è il primo con una versione stabile rilasciata ufficialmente, battendo addirittura l’ LG G3 che a giorni avrebbe iniziato il roll out in Polonia.

La notizia arriva direttamente tramite i canali Motorola, sorprendendo tutti, soprattutto i possessori di Moto G, ora aggiornato alla versione 22.11.6.

Il roll out è già in corso, cominciando con gli utenti con terminali sbloccati della seconda generazione di Moto G, per gli altri, comunque, l’attesa sarà breve.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here