Apple dopo un breve periodo di test con gli sviluppatori, rilascia il nuovo aggiornamento di iOS 8.1.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch.
Come anticipato in un nostro precedente articolo, Apple era a lavoro da diverse settimane ad un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo dedicato al mondo mobile e dopo un aver rilasciato una versione beta, dedicata agli sviluppatori, da poche ore è iniziato il roll out ufficiale di iOS 8.1.1 per iPhone, iPad ed iPod Touch.
I dispositivi compatibili, riceveranno con il nuovo aggiornamento diversi miglioramenti e correzioni a bug riscontrati nelle precedenti versioni, come indicato nel breve changelog, rilasciato ad Apple:
- Correzione di errori
- Maggiore stabilità
- Miglioramenti alle prestazioni di iPad 2 ed iPhone 4s
Il firmware è già disponibile attraverso iTunes od in modalità OTA direttamente dal dispositivo, purché connesso ad un rete Wi-Fi e con batteria carica almeno per il 50%.
[amazonjs asin=”B00FBTZB72″ locale=”IT” title=”APPLE IPHONE 5S SPACE GREY 16 GB”]
Contestualmente al rilascio di iOS 8.1.1, Apple ha rilasciato anche il nuovo aggiornamento del sistema operativo OS X Yosemite, che giunge così alla versione 10.10.1 ed un ulteriore aggiornamento per la Apple TV.