Dopo i primi problemi iniziali avuti con la nuova CyanogenMod 12, ora arriva con grande soddisfazione per gli utilizzatori il tanto atteso supporto a Cyanogen Theme Engine.
Il Cyanogen Theme Engine consente di applicare facilmente i temi a livello di sistema per il firmware, cambiando completamente la vista e molti altri aspetti dell’interfaccia. A partire dalle Nightly di questa sera sarà possibile cambiare i temi per il proprio dispositivo.
L’unico svantaggio da considerare è che i temi che erano stati sviluppati per la CyanogenMod 11 non sono compatibili con la CyanogenMod 12 e viceversa. Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per trovare una soluzione anche a questo problema, anche se sembra molto difficile viste le diverse incompatibilità tra le due versioni.
Inoltre non sappiamo se nelle Nightly di questa sera verranno introdotti anche i le “Impostazioni Rapide” personalizzabili, staremo a vedere ciò che il team metterà a disposizione nel sito ufficiale, ciò che conta è che lo sviluppo vada avanti e ci dia delle ROM sempre più performanti.