Microsoft Office App disponibile per Windows 10 Technical Prewiew

Le nuove versioni touch-friendly delle applicazioni di Microsoft Office sono finalmente arrivate. Microsoft ha rilasciato le Microsoft Office App Word, Excel e Powerpoint per Windows 10.

Le applicazioni sono gratuite e sono a disposizione di chiunque abbia installato l’ultima versione di Windows 10 Technical Preview sul proprio laptop o PC.

Le Microsoft Office App, progettate per il touch, hanno lo scopo di fornire le stesse funzionalità a tutti gli utenti indipendentemente dal dispositivo che utilizzano, sia che sia un pc sia che sia un tablet. In Microsoft Word, ad esempio, gli utenti sono in grado di creare o modificare un documento sul proprio telefono o tablet e riprendere da dove l’avevano lasciato sul proprio PC.

Word_UI_1992x1172.0

Quando Windows 10 arriverà, entro la fine dell’anno, Microsoft Office app verrà pre-installata su tutti i dispositivi fissi e mobili che avranno tale sistema operativo. Microsoft sta lavorando anche su una suite Office 2016 per gli utenti desktop, senza touchscreen e Microsoft pensa che sarà disponibile contemporaneamente all’uscita di Windows 10, entro la fine dell’anno.

Microsoft con l’assunzione del CEO Satya Nadella ha raggiunto fin’ora obbiettivi importanti; da allora, l’azienda ha messo a punto nuove applicazioni gratuite per l’ufficio, per iPhone e iPad, così come per i tablet Android ed ora si appresta a rendere gratuita la nuova suite di Microsoft Office App.

Microsoft ha anche rilasciato la nuova applicazione Outlook per iOS e Android, a lungo attesa per la sostituzione della versione Outlook Web App. La nuova applicazione Outlook dovrebbe anch’essa essere presto disponibile su Windows 10 come applicazione universale.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here