Nonostante lo scorso anno sia stato presentato e commercializzato un phablet di tutto rispetto come il Note di quarta generazione, e al MWC 2015 siano stati presentati i due Samsung Galaxy S6, sono davvero tante le persone appassionate di tecnologia che stanno aspettando da diverse settimane qualche notizia in più per quanto riguarda il prossimo Samsung Galaxy Note 5.
Samsung Galaxy Note 5 è stato nuovamente al centro dell’attenzione durante le scorse ore
Entrando più nello specifico, durante le scorse ore, grazie a nuove indiscrezioni apparse su Internet, abbiamo saputo quelle che, molto probabilmente, saranno le caratteristiche tecniche che accompagneranno il prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana. Prima di andare ad analizzare tutto, ricordiamo ai nostri lettori come di ufficiale non abbiamo ancora niente.
Tornando a noi, il prossimo Note di quinta generazione assomiglierà al suo predecessore solo ed esclusivamente per quanto concerne il design, per il resto cambierà in tutto e tutto.
Le caratteristiche tecniche
Secondo le nuove indiscrezioni apparse durante le scorse sul web, il Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere equipaggiato di un pannello da 5.8 pollici esagerando 6, proprio come l’ultimo Nexus targato Google.
Il resto delle specifiche tecniche più importanti dovrebbero essere le seguenti:
- Processore Snapdragon 810 a 2.7Ghz
- Fotocamera posteriore da 20 megapixel
- Fotocamera anteriore da 13 mpx utile per coloro che amano i selfie
- Sistema operativo Android Lollipop
- Storage da 64GB e 128GB
- Batteria da 3200 mAh
- Ram da 4GB
Per ora è tutto quello che sappiamo sul prossimo Note 5. Cosa ne pensate?
Probabilmente monterà un processore Exynos a 64 Bit, le informazioni raccolte sono sommarie e potrebbero variare, anzi, quasi sicuramente
Snapdragon 810? È un processore che surriscalda troppo .un vero disastro.
Penso che con quello schermo e la probabile risoluzione QHD 3200 mah non basteranno
2.7? Ma che è, un pc? D:
Mi chiedo come faccia ad avere lo snap 810 da 2.7 ghz …