Home News Skype Translator in italiano, la fine delle barriere linguistiche

Skype Translator in italiano, la fine delle barriere linguistiche

0
Skype Translator in italiano, la fine delle barriere linguistiche

Skype Translator, servizio di Skype per la traduzione vocale e scritta in tempo reale supporta da oggi l’italiano. Conversare online senza barriere linguistiche è finalmente possibile.

Skype Translator è un innovativo servizio presentato da Skype lo scorso anno che consente di tradurre testi e parlato di frasi pronunciate da un interlocutore di lingua differente dalla nostra in una videochiamata, in tempo reale. Un progetto che consentirà finalmente di rimuovere almeno parzialmente le barriere linguistiche e che oggi attraverso un aggiornamento, supporta ufficialmente anche la lingua italiana.

Il progetto, la cui fase di test è iniziata lo scorso Dicembre, vede ora, grazie all’aggiornamento rilasciato da Microsoft alcune ore fa, l’arrivo del supporto alla lingua italiana e cinese in aggiunta all’inglese e spagnolo presenti fin dal giorno del lancio.

[

Come funziona

Parlare un’altra lingua senza imparare un’altra lingua. Basta impostare una chiamata video o voce attraverso Skype con qualcuno che parla un’altra lingua ed iniziare a parlare.

  • La conversazione sarà tradotta nella lingua del nostro interlocutore straniero in tempo reale.
  • Ciò che dirà l’interlocutore straniero sarà tradotto di nuovo nella nostra lingua.
  •  Verrà visualizzata una trascrizione sullo schermo dei testi della chiamata.
  • Messaggi di chat istantanei possono essere tradotti in 45 lingue.

https://youtu.be/bx3TuEeNpnc

Le novità dell’aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di Skype Translator dispone inoltre di diverse novità oltre al supporto alle nuove lingue, così come descritto nel blog ufficiale di Skype:

Traduzione da testo a parlato:

  • Possibilità di ascoltare i messaggi istantanei ricevuti – nella lingua scelta
  • Riconoscimento continuo – Traduzione del testo mentre l’interlocutore sta parlando

Controllo volume automatico:

  • L’interlocutore può parlare mentre la traduzione è ancora in corso (La traduzione verrà riprodotta al massimo volume, mentre le frasi pronunciate dall’interlocutore ad un volume più basso).
  • Opzione mute per la traduzione vocale:
  • Nuova opzione per attivare o disattivare la traduzione audio, per chi preferisce leggere esclusivamente la trascrizione​

Provare Skype Translator

Attualmente Skype Translator è anche in fase di test e per poter apprezzare il lavoro svolto dal team di sviluppo è necessario aderire al programma di test. Fortunatamente per chiunque desideri provare questo nuovo traduttore targato Skype, è sufficiente registrarsi semplicemente al programma di test attraverso il sito ufficiale Microsoft, accedendo al link sottostante.

| Provare Skype Translator in anteprima |

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here